Perchè sempre più IMPRENDITORI si avvicinano al Network Marketing

mercoledì, marzo 23, 2016 0

L’altro giorno sono stato a pranzo con un imprenditore che da poco è entrato nel mio team, così ne ho approfittato per fargli qualche domanda e capire il suo punto di vista rispetto a quello che fa oggi, le difficoltà con la sua azienda e le motivazioni che l’hanno portato ad iniziare un’attività di network marketing.

Caro amico imprenditore, questo post quindi è per TE!

Partiamo con l’aspetto a cui (purtroppo) un imprenditore è sensibile.
Lo sappiamo tutti … nella vita 2 sono le cose sicure: la morte e le TASSE.

Sappiamo perfettamente che in Italia l’amico Stato dissangua le PMI (piccole medie imprese), che sono le colonne portanti dell’economia italiana, e che continuano a mandarla avanti, seppur con difficoltà.
Un imprenditore (stando bassi), ha una tassazione di circa il 60/70%, ciò vuol dire che chi ha una propria attività, fino a settembre, lavora per lo Stato. Dati veramente imbarazzanti !

Ma entriamo nel vivo e cerchiamo di capire il motivo, anzi i motivi, per cui sempre più imprenditori in Italia (e non solo) si stanno avvicinando al Network Marketing.
Nel NM o MLM quanto è la tassazione fiscale?

MOTIVO n°1
In Italia il Network Marketing è regolamentato dalla Legge 17 agosto 2005, n. 173 “Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali”.
Fino a 5.000 euro netti di GUADAGNO in un anno solare l’attività è considerata come “occasionale”. I redditi sono infatti tassati mediante una ritenuta alla fonte nella misura del 23% (primo scaglione di imposta IRPEF) calcolata su un imponibile del 78%.
La misura complessiva della ritenuta è pertanto del 17,94% e, trattandosi di ritenuta a titolo definitivo, esonera il percettore da qualsiasi ulteriore obbligo dichiarativo.
Si caro amico imprenditore, stiamo parlando di un 18% scarso contro un 60/70%.

18% vs. 70%

Ma andiamo avanti perchè voglio che questo aspetto sia chiaro al 100%.
I redditi così percepiti non andranno pertanto dichiarati e non faranno cumulo con eventuali altre entrate del contribuente, il quale è pertanto libero da qualsiasi ulteriore obbligo.
Oltre la soglia di 5.000 euro netti per anno solare, l’attività non è più considerata occasionale e comporta l’obbligo dell’apertura della partita IVA con relativa emissione delle fatture e versamento dell’Imposta sul Valore aggiunto nelle vie ordinarie.
Con l’apertura della P.IVA si passa da un 18% circa ad un 28.72%, dove la differenza non sono altro che i famosi “contriBButi” INPS.

(INPS –> I Nostri Poveri Soldi)

In pratica, iniziare un’attività di NM (network marketing) per un imprenditore in Italia, è come entrare in una sorta di “paradiso fiscale”.
Ti assicuro che già questo, secondo l’imprenditore con cui ero a pranzo, è bastato a fargli prendere una decisione positiva in merito all’iniziare subito l’attività seppur “scettico” in prima battuta.

MOTIVO n°2
Soglia di ingresso bassa.
Quanto devi investire per aprirti un ristorante, bar ecc? Quando devi investire poi ogni mese per mantenere la tua attività “viva” e sempre rifornita?
Parliamo di somme a 5/6 cifre solitamente a seconda di quello che ti vai ad aprire.
E con il Network Marketing?
Solitamente nel NM hai la possibilità di iniziare “investendo” poche decine di € … tutto qui. Non male vero?
MOTIVO n°3
Potrai avere tutti i collaboratori che vuoi nella tua rete, ma NESSUN dipendente da pagare.
Iniziando un’attività di NM avrai la possibilità di non avere limiti alla grandezza della rete di persone/collaboratori che andrai a creare. Ma tu ancora una volta, non avrai nessun tipo di pensiero perchè a tutto penserà l’azienda.
In pratica è come se tu fossi un micro-franchising “mobile”, con la possibilità di aprire tutti i micro-franchising che vuoi e guadagnare da ognuno di essi a VITA!
Ti divertirai semplicemente a guardare dal tuo backoffice o da una app sul tuo telefono il volume delle vendite giornaliere, le tue commissioni settimanali ecc…

Tutto completamente in automatico e “senza pensieri”.

MOTIVO n°4
Zero spese “accessorie”.
Affitto del locale commerciale, spese di acqua, spese di luce e gas … saranno un lontano ricordo!
Essendo tu stesso una specie di “microfranchising” non avrai la necessità di avere un luogo fisso per svolgere e far evolvere il tuo business. Potrai incrementare le vendite, o sponsorizzare nuove persone da inserire nella tua rete da qualsiasi parte del mondo tu ti trovi.
Anzi … Fermati per un secondo a pensare questo …
Se tu hai aperto un bar a Milano, quante chance hai di far bere il tuo caffè anche a persone da Torino, Roma o Venezia? Zero.

Poichè il tuo è un business “fisso”. Talvolta così fisso da diventarne tu stesso lo schiavo!
Con il NM puoi mettere un tuo “punto vendita” in ogni città, paese o regione dove intendi operare.

MOTIVO n°5
Con questo ultimo motivo facciamo “all in”.

Ce ne sarebbero molti altri di motivi per iniziare il NM ma mi sono limitato a quelli più importanti.
Se domani nel tuo negozio entra qualche cliente, tu vendi e ovviamente porti la “pagnotta” a casa.
Ma se non entra nessuno, anche per diversi giorni, cosa fai?
Perchè accade questo? Perchè in quel caso si tratta di vendita passiva. Sperare che qualcuno entri nel tuo negozio e sperare che acquisti senza guardare e poi uscire a mani vuote.
Nel caso del NM si tratta di “vendita attiva”. Sei tu che vai in cerca di nuovi clienti e nuovi collaboratori senza aspettare nessuno.
Cosa comporta questo? Comporta che se costruisci bene la tua rete, con le giuste COMPETENZE e la giusta FORMAZIONE …
avrai …
… in poco tempo (e con il giusto “mazzo”) …
quelle che vengono chiamate RENDITE PASSIVE!

Sempre tornando al caso del nostro bel negozio, se vendi domani mangi, ma se non vendi domani … NON “se magna”.
Invece con il NM, quando inizi ad avere una rete di 50/100 persone, i “soldini” iniziano ad entrare nel tuo conto corrente anche quando tu sei in vacanza con la tua famiglia!
Perchè?
Perchè quelle 50/100 persone del tuo team sono in primo luogo consumatori del prodotto/servizio della tua azienda, e in secondo luogo a loro volta avranno altri clienti e collaboratori.
Capisci ora perchè sempre più imprenditori come te, che in questo momento stai leggendo, si stanno avvicinando a questo sistema commerciale senza rischi

Se sei una persona molto attenta ed interessata leggi ed approfondisci questi dettagli concreti e reali su Herbalife.

Scopri i 26 motivi di perchè scegliere il Network Marketing Herbalife

Inizia a fare cose diverse se vuoi risultati completamente differenti

lunedì, novembre 23, 2015 0

Navigando nel web hai trovato sicuramente informazioni che a prima vista possono sembrare molto simili a queste, in realtà ci sono delle grosse differenze, infatti, se ti stai documentando per conoscere meglio il Network Marketing, un’offerta valida deve avere almeno questi 3 requisiti:

1. deve offrire una valida formazione, sia pratica che teorica
2. per fare la differenza, è importante che “il Business” abbia anche uno sviluppo virtuale, in modo da darti la possibilità di lavorare in mobilità – quindi da casa o da dove vuoi – , ed essere una realtà Multinazionale aperta in almeno 20 paesi nel mondo.
3. deve offrire un percorso di carriera chiaro, completo, e meritocratico, senza l’ombra di favoritismi o raccomandazioni, e che tale percorso preveda sia la formazione iniziale di start-up, ma anche supporto futuro, per raggiungere traguardi ambiziosi.

Un’azienda storica e consolidata che risponde ai 3 requisiti qui sopra è Herbalife International, oltre 35 anni di esperienza in più di 90 paesi.

Herbalife è uno dei gruppi leader nel mondo nel settore della nutrizione e benessere, l’Italia è il primo paese nella regione Emea. Di recente si è inserita prepotentemente nello sport con integratori studiati in modo specifico per le esigenze nutrizionali degli atleti professionisti e non.

Molti campioni usano i prodotti Herbalife con risultati incredibili.

Se sei una persona molto attenta ed interessata leggi ed approfondisci questi dettagli concreti e reali su Herbalife.

Scopri i 26 motivi di perchè scegliere il Network Marketing Herbalife

Quanto potrei guadagnare ?

martedì, aprile 21, 2015 0

Quanti soldi posso aspettarmi di guadagnare con il Network Marketing ?

Il bello del Network Marketing Herbalife è che solo tu puoi conoscere la risposta a questa domanda e non è un modo per essere evasivo.